Officina des Parents per Psychologues Solidaires

L’ équipe di Officina des Parents aderisce e promuove l’iniziativa Psychologues Solidaires : un servizio che mette in relazione più di 900 psicologi volontari con il personale sanitario e sociale in prima linea nella gestione dell’emergenza sanitaria COVID-19.

Come funziona?

La piattaforma raccoglie le iscrizioni degli psicologi interessati e verifica che ogni professionista sia abilitato all’esercizio della professione attraverso il numero ADELI.

Sul sito psychologues-solidaires.fr é possibile compilare il modulo per la richiesta di consulenza che consente di accedere alla lista degli psicologi solidali e scegliere il professionista da contattare seguendo le modalità indicate (mail, sms, telefono). Le consultazioni si svolgono a distanza e sono rivolte a tutti gli operatori sociali e sanitari che stanno affrontando questa situazione cosi difficile e complicata dal punto di vista umano, emotivo e psicologico.

Gli psicologi che aderiscono all’iniziativa si impegnano a rispettare le disposizioni legislative e regolamentari relative all’esercizio della loro professione. Il servizio sarà attivo e gratuito per tutta la durata della crisi sanitaria.

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s